“METODO DI STUDIO”: Corso mirato ad un apprendimento più efficace



Il corso offre ai ragazzi un supporto concreto per migliorare il proprio metodo di studio, attraverso l'acquisizione di strumenti e strategie efficaci e consolidate per rinnovare il proprio approccio al mondo della scuola.

Nello specifico, il corso intende aiutare i ragazzi a rafforzare la motivazione personale e a migliorare la concentrazione, l'autocontrollo, l'organizzazione dei tempi e dei metodi di studio.
Al termine degli incontri ogni ragazzo potrà percepire la soddisfazione di sentirsi efficace e conseguentemente accrescere il valore di sé.

A chi è rivolto
Il corso prevede due gruppi di lavoro omogenei (8-10 studenti per ogni gruppo) costituiti indicativamente sulla base della fascia scolastica di appartenenza:
- scuola primaria (allievi da 8 a 14 anni)
- scuola secondaria (allievi da 14 a 16 anni)

Il corso partirà quando si raggiungerà il numero sufficiente per avviare il gruppo.

INCONTRI: 8 INCONTRI, di cui i primi 6 settimanali e gli ultimi 2 a cadenza quindicinale, per verificare l'applicazione della metodologia appresa.
DURATA: 1 ora e mezza per incontro.
METODOLOGIA: modalità interattiva, con esercitazioni guidate, di gruppo ed individuali.
SEDE: Studio di Psicologia – c/o Studi Medici via degli Oleandri 15, Riva del Garda.

Informazioni e pre-iscrizione mediante contatto telefonico c/o Studio di Psicologia (Tel. 0464.557438, dalle 8.30 alle 12.30) o invio email a info@studiopsicologia.it o consegna a mano della scheda di pre-iscrizione.
Alla costituzione del gruppo, i partecipanti verranno contattati per formalizzare l'iscrizione al corso (versamento quota e sottoscrizione delle condizioni generali).

ALLEGATI:
Corso
Scheda di pre-iscrizione